Il report dell’indagine civica sulla mobilità sostenibile in Emilia-Romagna
L’opuscolo è pronto! Quanto è sostenibile l’Emilia Romagna?
La Consultazione ha interessato 523 cittadini residenti e/o domiciliati nei comuni della Regione.
Precisiamo che tale consultazione non ha il pretesto di avere una valenza scientifica, ma riteniamo rappresenti un ottimo punto di partenza sotto il profilo sociologico e politico per orientare le politiche in materia di mobilità, della Regione Emilia-Romagna.
L’indagine è stata condotta mediante la somministrazione dei questionari sia in modalità offline, permettendo agli intervistati di rispondere presso le sedi territoriali dell’associazione ed i banchetti, sia in modalità online, tramite la compilazione di un form anonimo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali ci hanno accompagnati in questo percorso, fornendoci ottimi spunti di lavoro anche per il futuro.
Un grazie speciale va ai cittadini che hanno compilato il nostro questionario, che hanno trovato il tempo per dirci il loro punto di vista e che ci hanno aiutato, in seguito, a diffondere l’iniziativa.
Grazie a tutti coloro che sono sensibili rispetto al tema della mobilità sostenibile, perchè, grazie alla vostra opinione e alle vostre azioni quotidiane, contribuite (e contribuirete) a migliorare la viabilità futura e la qualità della vita, a livello di salute personale, in tutta la Regione Emilia-Romagna.